Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Cicloraduno Fiab in Sicilia fra le Città del tardo Barocco

Giovedì, 19 Giugno, 2014 - 08:00 a Domenica, 22 Giugno, 2014 - 20:00

    Dal 19 al 22 Giugno 2014 il "26° Cicloraduno Nazionale FIAB" viaggerà lungo le antiche strade di Sicilia, in un susseguirsi di storia e natura, accompagnato dalla brezza fresca proveniente dal mare. Già da ora trovate il programma nel sito www.cicloraduno.it


 

   Il cicloraduno FIAB che si terrà a Marina di Ragusa dal 19 al 22 giugno 2014 è un appuntamento per promuovere il turismo in bicicletta, mezzo ideale per la scoperta di paesaggi, ambienti naturali, testimonianze storico artistiche in un clima di cordialità ed amicizia, affiancati da accompagnatori locali.

   Quest’anno scopriremo alcuni angoli fra i più suggestivi della Sicilia del sud est, con percorsi che uniscono alcune città del Tardo Barocco più a Sud d’Europa sia lungo il mar Mediterraneo che attraversando le aree interne. Eurovelò n. 7, Ciclopista del Sole, SIBIT sono tutti itinerari che affiancano quella costa del Mar d’Africa lungo la quale rotoleranno le nostre ruote.

   Non solo mare, spiagge e famose location - lo skyline della Fornace Penna, vera “perla” del Mediterraneo, nonché famosissima location della serie del Commissario Montalbano, è ripreso nel logo del Cicloraduno - non solo campagne e colline interne, non solo quel paesaggio urbano che ha reso famose le città iblee.

   Tutto quello ancora che non può dire e dare la carta stampata lo troveremo ruotando i nostri pedali e, perché no … nuotando nelle fresche acque mediterranee durante e alla fine delle escursioni giornaliere.