Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Bimbimbici ad Ecomondo

Anche la FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta, promotrice di Bimbimbici ed ACHAB, Agenzia di comunicazione ambientale che ne cura l'organizzazione tecnica, tra gli espositori presenti all'undicesima fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, ECOMONDO, tenutasi a Rimini dal 7 al 10 settembre scorso.

Negli stand i rappresentanti di Fiab ed Achab hanno illustrato i materiali promozionali della manifestazione che a maggio scorso è stata organizzata in 200 comuni italiani e che l'anno prossimo si terrà per il nono anno consecutivo, domenica 11 maggio.

"Un'esperienza entusiasmante - dichiara Nadia Zanoni, rappresentante FIAB ad Ecomondo - di grande soddisfazione per l'accoglienza e per l'interesse dei visitatori che hanno affollato gli stand per ottenere informazioni. Quattro giorni di contatti no-stop, dalle nove del mattino alle sei del pomeriggio, con riscontri più che positivi da parte di sindaci, assessori, insegnanti e rappresentanti delle istituzioni pubbliche".

Grande attenzione è stata manifestata non solo per le modalità organizzative e per i materiali didattici prodotti in occasione di Bimbimbici, ma soprattutto per la possibilità concreta di recupero degli spazi urbani attraverso l'attuazione di una corretta politica di riqualificazione delle città e di sostegno della mobilità sostenibile.