Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Le BiciVie del Vino

Domenica, 27 Maggio, 2007 - 00:00 a 23:59

Cantine aperte per assaporare i migliori vini con Movimento Turismo Vino

 27 maggio 2007

Cantine aperte 2007 sulle strade di CY.RO.N.MED

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari
ORARI
  • Raduno ore 8.40 P.za del Ferrarese, Bari 
  • Partenza da Bari ore 9.00 con arrivo a Trani ore 11.30 circa. 
  • Rientro da Trani alle ore 16.52 con arrivo a Bari alle 17.32.
ISCRIZIONI

Si effettuano il 22 maggio presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00).Il costo è di Euro 8.00 per i soci e di Euro 10.00 per i non soci alla prima escursione.

NOTE TECNICHE
  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 KM Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il codice stradale impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto dello stesso. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione del Movimento Turismo del Vino di Bari e dell’Ufficio Trasporto Locale di Trenitalia.
ITINERARIO

   Se si cercasse una occasione propizia per dimostrare quanto grande sia la valenza di una rete ciclabile mediterranea come quella promossa dal progetto europeo Cyronmed, sviluppata sulle tracce dei percorsi di Bicitalia, difficilmente si potrebbe trovare qualcosa di meglio dell’appuntamento con Cantine Aperte.

   Il rapporto sinergico fra Ruotalibera Bari ed il Movimento Turismo del Vino, infatti, si sposa perfettamente con il progetto Cyronmed, il cui intento principale è proprio quello di costituire una rete ciclabile transnazionale che funga da volano per lo sviluppo del cicloturismo culturale, ambientale, storico nonché enogastronomico. Questo primo incontro fra le varie esigenze, pertanto, si svolgerà lungo il tratto della Via Adriatica che collega Bari con Trani, dove visiteremo la cantina dell’Azienda Agricola Schinosa; si toccheranno, quindi, tutti i centri costieri da ognuno dei quali si potrà anche usufruire della rete ferroviaria di Trenitalia.

Non mancate.

Ho detto non mancate!

CAPITO!!!

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon Cantine aperte 2007.doc29.5 KB