Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

In bici a Ruvo di Puglia

Domenica, 18 Novembre, 2007 - 00:00 a 23:59

18 novembre 2007

In bici a Ruvo di Puglia

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

ORARI

  • Raduno ore 8.00 Largo 2 Giugno, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.30 in punto con arrivo a Ruvo di Puglia ore 11.30 circa
  • Rientro da Molfetta in treno alle ore 16.04 con arrivo a Bari alle 16.35.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 13 novembre presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00).Il costo dell’escursione, comprensivo dei biglietti, è di Euro 3.00 per i soci e di Euro 10.00 per i non soci alla prima escursione. Capogita: Roccaldo Tinelli ( 338-3118834 )

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 60 KM Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, in collaborazione con l’Ufficio Trasporto Regionale Puglia di TRENITALIA.

ITINERARIO

Muovendoci sempre lungo gli itinerari di CYRONMED, questa volta ci portiamo su Ruvo di Puglia, i cui innumerevoli pregi storici, architettonici e culturali sono alla maggior parte di noi sconosciuti. A porre rimedio a tanta ignoranza ci penserà, pertanto, la Star Guest del giorno ovvero la nostra efficientissima e multilingue Silvia, che ce li illustrerà in italiano, inglese e giapponese. Nessun problema, quindi: soci , simpatizzanti e affini potete partecipare tranquillamente qualsiasi sia la vostra madre lingua.

Nessun problema anche per quel che riguarda il percorso, che si snoderà attraverso le campagne della premurgia barese toccando in successione Bitetto, Palo, Palombaio prima di raggiungere Ruvo. Perchè la visita sia completa e proficua, tuttavia, è necessario partire per le 8,30 in punto senza attendere oltre i ritardatari. Da Ruvo, poi, ci porteremo a Molfetta per tornare in treno a Bari.

E naturalmente non dimenticate di rinnovare la vostra iscrizione all’associazione!!! E’ bello come pagare le tasse. Chiaro!!

 

AllegatoDimensione
Image icon Ruvo.JPG561.78 KB