Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

BICI IN PIAZZA

Domenica, 17 Novembre, 2013 - 09:00

Domenica 17 Novembre 2013 alle ore 09.30

raduno in via Positano (alle spalle della Scuola Balilla);

a seguire ciclopasseggiata sul Lungomare

 

 

   La Commissione Cultura & Sport della 7^ Circoscrizione, recepite le numerose segnalazioni della cittadinanza sull’aumentato uso della BICICLETTA non più come solo mezzo di passeggio ma anche per spostarsi in città in una maniera non solo più salubre ed ecologica ma anche economica, ascoltata la necessità di conoscere il mezzo da usare, difficoltà segnalata dagli adulti in grave difficoltà ad insegnare ai propri figli come usare questo MEZZO DI TRASPORTO e come rispettare le NORME DI SICUREZZA e quelle STRADALI, avendo incontrato le Associazioni Ciclistiche Baresi e la stessa FCI, ha concordato con le stesse di promuovere questa iniziativa denominata “BICI in Piazza ovvero LA BICI QUESTA SCONOSCIUTA “.

   Scopo dell'iniziativa: imparare a conoscere il mezzo tecnico ed a usarlo (struttura, riparazioni, corretto uso sulla strada, sicurezza, segnaletica ). L'iniziativa è aperta a tutti: alunni delle scuole elementari e delle scuole medie inferiori; genitori; insegnanti, cittadini.

Percorso: via Positano, Corso Sonnino, via Cardassi, Corso Cavour, Lungomare Nazario Sauro, via Di Vagno (sotto al Ponte omonimo), Corso Sonnino, conclusione in via Positano. (Mappa)

In allegato la locandina

 

AllegatoDimensione
Image icon locandinabiciinpiazza.png1.27 MB