Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

A Bari la 'Ciemmona' in bicicletta: l'appuntamento dal 26 al 28 maggio

BARI – PUGLIA – ITALY

  • Venerdì 26/05  h18.00 – Piazza Umberto
  • Sabato 27/05  h14.00 – Parco 2 Giugno
  • Domenica 28/05  h10.00- Parco Perotti


Quest’anno la Critical Mass di Maggio diventa Ciemmona Interplanetaria a Sud e precisamente a Bari dove convergeranno migliaia di biciclette per l’appuntamento casuale più bello al mondo!

Cicliste e ciclisti pedaleranno liberamente per le strade della città creando una felice perturbazione che si abbatte puntuale da 14 anni ogni ultimo weekend di Maggio.

Dura 3 giorni la festa che rovescia il senso del traffico, sradica i preconcetti, abbatte mentalità distorte e sfata il mito di una civiltà auto-centrica. Per chi la vivrà sarà il paradiso: un mondo senza traffico motorizzato, una strada che non è più terreno di scontro ma d’incontro!

Cos’è la Critical Mass?

La Critical Mass è una “coincidenza organizzata” di ciclisti urbani che s’incontrano per pedalare insieme. E’ un’azione diretta per riappropriarsi delle stradee gridare al mondo “OGGI IL TRAFFICO SIAMO NOI!!!” senza un percorso definito e scorte motorizzate.

La Critical Mass è di tutti, libera e come tale rivoluzionaria!

Non ha scopo di lucro, non ha sponsor, non ha leader; non gode di finanziamenti pubblici e non è organizzata dall’amministrazione pubblica o da singole associazioni.

Chi può partecipare alla Critical Mass?

Chiunque si sposti senza un motore e abbia voglia di vivere la strada circondato da migliaia di biciclette, pattini, skate, monopattini; basterà condividere gioia e sorrisi nell’attraversare la città con le orecchie piene solo di voci, scampanellii, musiche dei ciclo-sound e soprattutto liberi dallo smog!

Partecipa all’organizzazione.

L'assemblea organizzativa si terrà domenica 19 Marzo alle ore 18.00 presso la ciclofficina Cicli Selvaggi, via Carlo Perrone 4/6, Bari.