Bari aderisce alla 5° European Cycling Challenge: più bici, più salute

Immagine

Bari aderisce alla 5° edizione della European Cycling Challenge, la sfida tra diverse città europee sull’uso della bicicletta per gli spostamenti urbani.

La manifestazione è ormai diventata un appuntamento fisso per i ciclisti di tutta Europa e finora hanno partecipato 63 città di 20 Paesi diversi coinvolgendo oltre 47.000 ciclisti urbani che hanno pedalato per oltre 4 milioni di chilometri.

Per partecipare all’iniziativa, che si terrà durante l’intero mese di maggio, i ciclisti dovranno registrare tutti i propri spostamenti sulle due ruote attraverso una app GPS gratuita per smartphone,Cycling365: i chilometri percorsi contribuiranno ad alimentare, in tempo reale, le classifiche online, sia quella generale che interessa tutte le squadre europee in gara, sia quella relativa alle classifiche locali stilate in base alle performance dei vari partecipanti.

Una sfida divertente che consentirà a tutti noi di trarre benefici, contribuendo alla diminuzione del traffico e ad uno stile di vita più sano.

L'app può essere scaricata dal sito http://cyclingchallenge.eu/

L'evento su Bari si può seguire da https://www.facebook.com/events/1182315488475327/

Suggerimenti per l'iscrizione:

Per partecipare ci si deve iscrivere sul sito http://www.cyclingchallenge.eu/it/home .

Sulla pagina, nella prima riga in alto verso destra, cliccare su “iscriviti”, quindi andare nel settore “non hai ancora un account “ e registrarsi, avendo cura di inserire, oltre ai dati personali, la squadra “Bari “ ( dal menu a tendina ) e quindi nei gruppi “FIAB Bari Ruotalibera” (sempre dal menu a tendina) .

Si dovrà, poi, scaricare la APP gratuita Cycling365 sul proprio smartphone e tenere traccia degli spostamenti attivando il GPS ogni volta che si utilizza la bicicletta.

Immagine