Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Area pulita per tutti 2011

Domenica, 18 Settembre, 2011 - 12:51

Domenica 18 settembre 2011

alle ore 9 in piazza Roma a Santo Spirito

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2011

a cura di RUOTALIBERA Bari

Per chi parte da Bari:

  • Raduno ore 7.45 Parco 2 Giugno, V.le Einaudi, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.00 con arrivo a S. Spirito ore 9.00 circa.

 

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

In questa settimana i cittadini europei sono invitati a non usare nè auto nè moto ma a servirsi di mezzi alternativi di trasporto. Noi speriamo che siano numerosi i cittadini in grado di accogliere questo invito e che sia un’occasione per sperimentare la bicicletta per passeggiare, per andare a fare la spesa, per andare al lavoro ed a scuola. Chi va regolarmente in bici aiuta la città, è più in forma e si ammala di meno, è più allegro, non inquina, occupa poco spazio e non fa rumore. la FIAB lancia, durante questa settimana, la campagna nazionale “Chi sceglie la bici merita un premio!”

Pedaliamo insieme piacevolmente

In questa occasione invitiamo tutti, per domenica 18 settembre, ad una tranquilla pedalata sul lungomare tra Santo Spirito e Palese Macchie, per promuovere forme di mobilità diverse da quelle motoristiche. Noi speriamo che in quei giorni i cittadini che sceglieranno di muoversi in bicicletta siano molti e, così come in altre città italiane che aderiscono all’iniziativa, sarà un’esperienza piacevole, fatta di sorrisi e di solidarietà.

Chi sceglie la bicicletta merita un premio

Vi aspettiamo alle ore 9,00 nel largo di piazza Roma a S.Spirito, dove ad ogni ciclista verranno dati un cioccolatino FIAB “In bici x l’ambiente”, un buono sconto per cornetto e cappuccino al prezzo di €1,00 presso il bar “Baba Yaga” ed un dono ad ogni bambino accompagnato da un adulto.

 

In allegato la locandina

AllegatoDimensione
PDF icon ariapulita2011.pdf1.92 MB