Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Alla prima del…Carnevale di Putignano

Domenica, 20 Febbraio, 2011 - 00:00 a 23:59

20 febbraio 2011

Alla prima del…Carnevale di Putignano

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

ORARI

  • Raduno ore 7.50 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.13 con arrivo a Gioia del Colle ore 8.54.
  • Rientro in treno da Gioia del Colle alle 17.29 , con arrivo a Bari alle 18.11.

ISCRIZIONI

Si effettuano martedì 15 febbraio presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione e dei biglietti ferroviari, è di Euro 10 per i soci e di Euro 15 per i non soci alla prima escursione.

Capogita: Laura Fusco (casa 080-5019178 cell. 347-0829331 se non rispondo..lasciate traccia del numero verrete richiamati...!!) o e-mail laurafusco@libero.it.

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 55 KM. Difficoltà: medio/alta
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • Il capogita guida il gruppo, fa l’andatura e non va mai superato. Si ringraziano i soci che fungeranno da servizio d’ordine e da scopa.
  • I non soci possono partecipare alle escursioni solo una volta senza tessera associativa
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, in collaborazione con l'Ufficio Trasporto Regionale di Bari.

 

ITINERARIO

 

   Ripropongo anche quest'anno la gita a Putignano in occasione del “Carnevale” più lungo; infatti, inizia il 26 dicembre con la festa delle “Propaggini”. Dalla stazione di Gioia Del Colle, dopo sosta per caffè al Bar, ci muoveremo alla volta di Putignano direzione Noci.

   Il percorso ricco di “dolcissimi sali-scendi”, si snoda attraverso strade di campagna asfaltate ma ricche di buche, poco trafficate da auto ma con cani maremmani e simili di guardia alle mucche! Attenti! Stiamo compatti!! Dopo le salite più impegnative di Noci e di Putignano (liberi di farle a piedi. io per prima!!) arriveremo in paese spostandoci verso il Cimitero, dove potremmo presenziare alle “prove generali “ cioè all'uscita dei 7 grandi carri dai capannoni (la Fabbrica dei Giganti) e il montaggio insieme a tutte le fasi preliminari per la loro sistemazione alla partenza in via Castellana per la prima sfilata mascherata che si terrà nel pomeriggio. Chi verrà magari mascherato potrà confondersi coi partecipanti al corteo.

   Dopo la colazione al sacco verso le 15,00, riprenderemo la via del ritorno con un percorso meno impegnativo dell’andata di circa 20 Km attraverso strade di campagna tra Putignano e Gioia.

   Ringrazio tutti coloro che parteciperanno alla gita e chi ha collaborato alla preparazione. Grazie

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon putignano 2011.doc31.5 KB