Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Al mare a Torre Guaceto 1

Domenica, 6 Luglio, 2014 - 08:30

6 luglio 2013

Al mare a Torre Guaceto 1

Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

 

ORARI

  • Raduno ore 08,40 Piazza del Ferrarese, Bari.
  • Partenza, in treno, da Bari ore 09.40 (a chi non interessa la colazione, meeting point in stazione alle 09,20), con arrivo a Brindisi ore 10,57.
  • Rientro, in treno, da Brindisi ore 20.38, con arrivo a Bari ore 22,03.

 

 

ISCRIZIONI

Si effettuano direttamente al capogita via email o telefono (salvatore.scarasciulli@gmail.com; cell. 3286177375) o il 1° luglio presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00).

Il costo dell’escursione, comprensivo dell'assicurazione e dei biglietti ferroviari, è di € 19.6.

Capogita: Salvatore SCARASCIULLI, 3286177375

 

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 40 Km Difficoltà: bassissimissimissima!!! Per cui questa “vacanza” la può veramente affrontare chiunque, in tutta tranquillità…
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale di Bari di Trenitalia.

 

ITINERARIO

   L’anno scorso ci siam divertiti un sacco ad andare “Al mare in bici!!”, lasciando l’auto a casa!! Quindi, niente più auto, carburante, inquinamento, code sulla tangenziale, parcheggi impossibili, stress… ma… tranquillità, relax, esercizio fisico, ottima compagnia, turismo ecosostenibile, risparmio… … il tutto all’insegna del… “low cost”!!

   Scesi che saremo dal convoglio a Brindisi, ad attenderci, in stazione ci saranno i nostri amici di CicloAmici (… e, il gioco di parole… consentitemelo!!). I nostri simpaticissimi amici, “autoctoni”, saranno felici di soddisfare la nostra esigenza, dopo il lungo viaggio in treno, di una sosta “tecnica” in un bar “autoctono”. Completamente rigenerati e rilassati, ci lasceremo condurre dai nostri CicloAmici per strade tranquille, sino alla spiaggia che vedete nella foto, e voglio dire!!...ci godremo questa splendida natura.

   Quando lo riterremo, lasceremo, incontaminata così come l’avremo trovata, la splendida oasi di Torre Guaceto e i nostri amici ci ricondurranno in quel di Brindisi dove, in attesa che passi il nostro treno, potremo girare un po’ la città ed eventualmente rifocillarci prima di ripartire per Bari e tornare a casa.

 

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon al_mare_a_torre_guaceto_140706.doc33.5 KB