Al mare, in bici a Lido Macchia Mediterranea

 

27 luglio 2014

Al mare, in bici a Lido Macchia Mediterranea

Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

 

Lido Macchia Mediterranea beach

 

ORARI

  • Raduno ore 8.40 Piazza del Ferrarese, Bari.
  • Partenza, in treno, da Bari ore 9.40 (a chi non interessa la colazione, meeting point in stazione alle 9.20), con arrivo a Fasano ore 10.21.
  • Rientro, in treno, da Ostuni ore 21.02, con arrivo a Bari ore 22.03.

ISCRIZIONI

Si effettuano direttamente al capogita via email o telefono (salvatore.scarasciulli@gmail.com; cell. 3286177375) o il 22 luglio presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00).

Il costo dell’escursione, comprensivo dell'assicurazione e dei biglietti ferroviari, è di €12,6.

Capogita: Salvatore SCARASCIULLI (3286177375);

 

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 35 Km. Difficoltà: bassissimissimissima!!!
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, con la collaborazione dell'Ufficio Trasporto Locale di Trenitalia.

 

ITINERARIO

   L’anno scorso ci siam divertiti un sacco ad andare “Al mare in bici!!”, lasciando l’auto a casa!! Quindi, niente più auto, carburante, inquinamento, code sulla tangenziale, parcheggi impossibili, stress… ma… tranquillità, relax, esercizio fisico, ottima compagnia, turismo ecosostenibile, risparmio… … il tutto all’insegna del… “low cost”!!

   Stavolta andiamo al Lido Macchia Mediterranea..Vi consiglio di far colazione prima di salire in treno.. l’ideale sarebbe vederci a Piazza del Ferrarese per farla tutti insieme.

   Dal “treno del mare” scenderemo a Fasano e poi giù al mare lungo la Via Traiana facendo tappa al Dolmen di Montalbano e.. mare mare.. tranquilli tranquilli.. cantando cantando.. arriveremo al Lido Macchia Meditteranea. Come, ormai, sta accadendo quasi ogni Domenica, anche Domenica prossima ci raggiungeranno in spiaggia i nostri amici (e qui riprendo la rima) di Cicloamici… loro pedaleranno direttamente da Brindisi.

   Resteremo in spiaggia a rilassarci… emhhh.. volevo dire.. a stressarci con i vari “giochi da spiaggia” che ognuno di noi vorrà portare.. pallone, frisbee, bocce, racchette da spiaggia… e chi più ne ha, più ne portiii… Leveremo le tende, tutti insieme, intorno alle 17,30 e saliremo ad Ostuni dove i nostri amici di Cicloamici hanno il treno che li riporta a Brindisi alle 19,11

   Noi andremo in città a goderci Ostuni by night, potremo girare un po’ la città ed eventualmente rifocillarci prima di tornare in stazione e prendere il nostro treno che ci riporterà a casa.

 

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera. Sei sempre in tempo!!

 

Allegati