Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

1a Giornata Nazionale della Bicicletta: Bicity

Domenica, 9 Maggio, 2010 - 00:00 a 13:00

Domenica 9 maggio

  • Ore 9.00 - Ingresso Parco 2 Giugno (V.le Einaudi) Partenza del BICITY, manifestazione nazionale promossa dal Ministero dell’Ambiente, su un percorso cittadino lungo circa 30 Km. Percorso : V.le Einaudi, Piste ciclabili, De Giosa, Cavour, Crollalanza, P.za Diaz
  • Ore 9,30 Ripartenza da P.za Diaz per il percorso S. Giorgio, Fiera del Levante, P.za Diaz
  • Ore 9,30 – 13,00 Stand e gazebo in P.za DIAZ

Partecipiamo numerosi a bandiere spiegate.

A quanto ci risulta il lungomare sarà chiuso al traffico

 

BICITY

Anci e Ministero dell’Ambiente promuovono una giornata dedicata alle due ruote ecologiche. L'obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini su nuove culture di mobilità cittadina e sostenibilità urbana al fine di migliorare la qualità della vita.

L’obiettivo della Giornata dedicata alla bici è di condividere con i comuni l’incentivazione a forme di mobilità alternativa e a tutela della salute pubblica, sensibilizzando i cittadini su nuove culture di mobilità cittadina e sostenibilità urbana al fine di migliorare la qualità della vita.

Per celebrare la giornata è prevista Bicity, manifestazione nazionale promossa dal Ministero dell'Ambiente, un premio per i sindaci e comuni che dedicheranno all'iniziativa il percorso di strada più lungo riservato solo ai ciclisti, tenendo in considerazione le dimensioni territoriali.