Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

I sette laghi di Varese vi aspettano

Sono aperte le iscrizioni per il Cicloraduno 2017 di Varese dal 19 al 25 Giugno.


Il raduno è aperto a tutti i soci FIAB (e a chi lo vuole diventare in questa occasione) nonché ai soci stranieri aderenti ad ECF.
Quest'anno l'organizzazione é di Fiab Varese Ciclocittá in cooperazione con la VARESE Sport Commission e il Comune di Varese, con il supporto di numerosi sponsor che permetteranno un'esperienza unica.

 

Le modalità di partecipazione sono con formula settimanale da Lunedì a Domenica o formula fine-settimana da Giovedì a Domenica. Sarà possibile, con alcuni limiti, anche la partecipazione alle singole giornate.

 

Ogni giorno saranno organizzati 4 percorsi: breve, medio, lungo e mountain bike, che toccheranno gli angoli della provincia con sconfinamento nella vicina Svizzera e toccando il percorso di Eurovelo 5.
Pedaleremo intorno a lago di Varese, lago Ceresio, lago di Comabbio, lago Maggiore fino al lago di Como e scopriremo gli oltre 100 km di piste ciclabili della provincia in sede protetta.
Pedaleremo nel capoluogo visitando le ville storiche della "Città giardino" ed il Sacro Monte.
Per i più allenati ci saranno percorsi impegnativi lungo dislivelli e pendenze di fatto alpini del Campo dei Fiori e del Cuvignone, dove sarà possibile ascendere anche 800-900 metri con pendenze fino al 14%.

 

Per gli amanti della mountain bike, il Parco Regionale del Campo dei Fiori e le vicine cime prealpine offrono percorsi di decine di km fuori strada per tutti i livelli ed immersi nella natura, tra manufatti di una vecchia civiltà contadina scomparsa, sfiorando anche le ville liberty e le fortificazioni della Linea Cadorna.

 

Le partenze saranno ogni giorno da Villa Estense, sede del Comune di Varese, che offrirá visite guidate e supporto.
Per la serata di sabato è prevista una "cena di gala" in una villa da sogno grazie alla Varese Sport Commission.

In contemporanea, altri eventi a contorno con alcune serate di cinema sotto le stelle a tema bicicletta e per i piú sportivi anche una corsa 5km-10km non competitiva nella serata di Venerdí 23 Giugno.

 

Per le tutte le informazioni e iscrizioni: www.cicloraduno.it