Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Chi siamo

Ruotalibera Bari nasce il 4 ottobre del 1990 per promuovere e sviluppare l’uso della bicicletta, quale mezzo di trasporto semplice, economico e non inquinante, utile alla riduzione del traffico urbano all’interno di un sistema di trasporti integrati.

Ruotalibera Bari sensibilizza l’opinione pubblica e le istituzioni sui temi dell’ambiente e della mobilità sostenibile, ponendosi il problema di considerare e analizzare criticamente l’uso smisurato dell’auto.

Ruotalibera Bari chiede agli enti territoriali l’attuazione di tutte quelle misure necessarie alla circolazione e alla sicurezza del traffico ciclistico, anche in combinazione con l’uso dei mezzi pubblici (treno e bus).

Ruotalibera Bari incentiva lo sviluppo del cicloturismo attraverso la realizzazione della formula “bici+treno”.

Ruotalibera Bari ricerca itinerari sicuri da percorrere in bicicletta. Ruotalibera Bari aderisce alla FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta.

Con l’iscrizione a Ruotalibera Bari diventi socio FIAB e, oltre a sostenere le iniziative a favore della mobilità sostenibile, partecipi alle attività associative e a quelle delle altre associazioni FIAB; partecipi ad escursioni e vacanze in bici di più giorni e al cicloraduno nazionale. Ricevi gratis il notiziario nazionale FIAB, sei coperto da polizza assicurativa RCT che ti assicura per 24 ore al giorno anche al di fuori delle attività sociali.
Per essere informati costantemente sulle attività associative è sufficiente inviare una e-mail a: info@fiabbari.it chiedendo di essere inseriti nella mailing list.

Il Consiglio Direttivo, eletto per il biennio 2016-17, è composto da:

  • Roccaldo Tinelli (Presidente)
  • Gianluca Cascarano (Vice Presidente)
  • Antonvito Sabatiello (Segretario)
  • Nicola Sacco (Tesoriere)
  • Loredana D'Ambra (Consigliere)
  • Ernesto Anniballo (Consigliere)

 

Ruotalibera Bari associazione di ciclisti urbani
Sede sociale:
via De Nittis, 42 tutti i martedì dalle 20,30 alle 22
tel. 338 3118834
e-mail: info@fiabbari.it


Per avere una (pallida) idea dei soci di Fiab Bari Ruotalibera, consigliamo di visionare i seguenti filmati della Laudisi Production e di Eugenio. Molti altri filmati si possono trovare nella sezione "Galleria Video":

quelli della bicicletta
I ciclisti pensanti