Giornate FAI di Primavera – Villa Faragola

Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

  • Raduno ore 7.30, Stazione Centrale,Piazza Moro, Bari

  • Partenza da Bari ore 7.43 con arrivo a Ortanova ore 8.58.

  • Rientro da Ortanova in treno alle ore 16.40 con arrivo a Bari alle 18.00.

 

ISCRIZIONI

 

Si effettuano il 21 marzo presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00). Il costo dell’escursione, comprensivo di biglietti e guida, è di Euro 20.00 per i soci e i non soci alla prima escursione.

Capogita Tinelli (338-3118834)

 

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 60 Km Difficoltà: media

  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.

  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

  • Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del Codice della Strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale di Bari di Trenitalia.

 

ITINERARIO

Approfittiamo delle Giornate di Primavera del FAI per poter visitare uno dei tanti tesori archeologi sparsi sul nostro territorio e del tutto sconosciuti. Infatti, visiteremo nella piana di Ascoli Satriano, a due passi dal luogo della famoso scontro con Pirro, Villa Faragola una magnifica villa romana giunta fino a noi. Tempo permettendo raggiungeremo, poi, la città per visitare il Polo Museale ma dovremo pedalare con solerzia per giungere entro le 12, in tempo per accedere prima della chiusura.

Partiremo dalla stazione di Ortanova direttamente per Ascoli Satriano per arrivare il più presto possibile a Villa Faragola, visitarla fra i primi e raggiungere poi la città. Dopo la visita, frugale colazione nel borgo antico della città, un caffè e via per la strada di Ortanova in tempo per il treno del rientro. Occasione da non perdere!!.

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera !

Sei sempre in tempo.

Allegati
Allegato Dimensione
ascoli_satriano_20171.doc 30.5 KB