“Masseria Dirupo - Noci”

-

ORARI
 
·     Raduno ore 8:00 in stazione centrale 
·     Partenza in treno da Bari h 8.22 con arrivo a Gioia de Colle h 9:04
·     Rientro in treno, da Gioia del Colle h 17:30 con arrivo a Bari h 18:10.
 
ISCRIZIONI
 
Si effettuano direttamente alla partenza al punto d’incontro. Il costo dell’escursione, comprensivo di assicurazione, è di Euro 13,00 per i soci e i non soci alla prima escursione. (€ 10 aperitivo con capocollo, mozzarelle, focaccia e vino biologico + €3 costo assicurazione)
 
NOTE TECNICHE
 
•        Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 Km circa         Difficoltà: media
·     E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
·     Ognuno per sé e tutti per il capogita.
·     E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
·     Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
·     L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
·     L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA APS 
 
 
ITINERARIO
 
           Da Gioia Del Colle, dopo il consueto caffè e dolcetto, ci dirigeremo verso le amene strade della campagna murgese, pedalando tra i muretti a secco e i meravigliosi colori primaverili delle nostre generose campagne, per raggiungere la Masseria Dirupo. Collocata in una zona nascosta di Noci, denominata Albanese o Pasquarosa, si tratta di una splendida realtà rurale dove due giovani imprenditori, Stefano e Giuseppe Lippolis hanno effettuato un recupero agricolo-ambientale. Saranno loro ad accoglierci con un gustoso aperitivo a base di prodotti locali e a spiegarci l’identità del luogo durante una passeggiata all’interno della proprietà e del boschetto circostante. Il percorso è un saliscendi in strade rurali asfaltate; l’ultimo tratto per raggiungere la Masseria è uno sterrato di circa 200 m.
Si prega di dare conferma del numero dei partecipanti.
 
Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera APS per il 2024!