Bimbimbici 2015 a Bari: comunicato stampa

La campagna Fiab dedicata ai più piccoli

Bimbimbici 2015

Domenica 10 maggio da piazza del Ferrarese a parco Perotti.

Fiab Bari Ruotalibera organizza la sedicesima edizione della campagna nazionale “Bimbimbici” che coinvolge gli alunni delle scuole elementari e medie della città, per sensibilizzare all’uso della bicicletta negli spostamenti casa – scuola. La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa si terrà nella sala giunta del Comune di Bari, mercoledì 6 maggio alle ore 11, con la partecipazione dell’assessore all’ambiente Pietro Petruzzelli.

BIMBIMBICI -­‐ Appuntamento domenica 10 maggio alle ore 9. Gli studenti si riuniranno davanti ai rispettivi istituti scolastici accompagnati da genitori e insegnanti. I gruppi raggiungeranno in bicicletta piazza del Ferrarese, punto di partenza della pedalata che finirà attorno alle ore 11 a parco Perotti, con spettacoli di animazione per bambini a cura delle associazioni LeZZanZare, Il giardino delle fiabole e Teatro Kismet. Agli studenti sarà distribuito il kit del piccolo ciclista: uno zainetto con merenda e gadget Fiab. Si stima la partecipazione di oltre duemila persone, tra ragazzi e adulti. La campagna si svolge contemporaneamente in 150 città italiane.

CHI SIAMO – Fiab è una federazione nazionale che unisce diverse associazioni di ciclisti urbani in tutta Italia, 17 in Puglia. Attiva da trent’anni, oggi conta 148 gruppi e 17.238 soci. L'obiettivo è promuovere la mobilità dolce e il cicloturismo.

Info: Roccaldo Tinelli presidente Fiab Bari Ruotalibera

Tel. 3383118834; e-­‐mail info@fiabbari.it