“In bici ad Acquaviva delle Fonti”

ORARI
·     Raduno ore 8,15 parco 2 giugno, Bari
·     Partenza da Bari ore 8,30 
·     Rientro a Bari previsto per l’ora di pranzo
 

ISCRIZIONI

 
Si effettuano direttamente al punto di ritrovo. Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione è di € 3,00 per i soci e i non soci alla prima escursione. 
Capo gita: Roccaldo Tinelli (3383118834).
 
NOTE TECNICHE
 
·     Lunghezza del percorso in bicicletta: 60 Km        Difficoltà: media
·     E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
·     Il capo gita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capo gita
·     Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capo gita.
·     E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
·     Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
·     L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
·     L’itinerario è a cura dell’associazione FIAB Bari Ruotalibera APS.
 

ITINERARIO

 
Torniamo ad Acquaviva, ancora una volta, con l’intento di visitare la chiesa parrocchiale di Sant’Eustachio, una delle quattro basiliche palatine di Puglia, e, se possibile, la mostra archeologica permanente “Salentino, alle origini della città” presente all’ultimo piano di Palazzo De Mari-Alberotanza.
Il percorso, all’andata, è in costante e leggera salita. Passeremo da Loseto, per poi attraversare Bitritto e fare sosta al Mera Cafè di Sannicandro, ultimo paese utile per fare scorta d’acqua. Da lì rimarranno da percorrere circa 10 chilometri per arrivare in città, dove faremo la nostra solita sosta. Terminate le visite e preso un ultimo caffè, riprenderemo le nostre bici per rientrare a Bari, percorrendo la strada per Adelfia e Valenzano. Il percorso è quasi totalmente su asfalto e privo di particolari difficoltà. 
 
Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera per il 2024!!