Altamura in giapponese

-

21 dicembre 2008

Altamura in ... giapponese

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

ORARI

  • Raduno ore 7.45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.11 con arrivo ad Acquaviva delle Fonti alle ore 8,44.
  • Rientro da Acquaviva delle Fonti alle 16,10 con arrivo a Bari alle 16.45.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 16 dicembre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo è di Euro 15.00 per i soci e di Euro 20.00 per i non soci alla prima escursione. Chi ne ha già fruito, dovrà tesserarsi. Capogita: Silvia Sesana .

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 60 KM Difficoltà: medio-alta
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale di Bari delle Ferrovie dello Stato.

ITINERARIO

Confidando nella presenza della neve e dopo una calda colazione, partiremo da Acquaviva per Cassano e da qui, seguendo la vecchia via, raggiungeremo Altamura, splendida città che domina l’Alta Murgia. Quindi, tonificati da un buon caffé, seguiremo la nostra fantastica guida che ci illustrerà nella lingua di maggior gradimento (italiano, inglese o giapponese) storia e storie di questo gloriosa cittadina. Acculturati ben bene potremo, infine, dedicarci ad una frugale ma gradevole colazione (solo antipasto e primo, frutta e dolci a nostro carico) presso l’accogliente trattoria Sveva che ci servirà rapidamente in modo da poterci avviare senza patemi verso Cassano prima ed Acquaviva dopo. Qui ci attende un comodo treno che ci riporterà in breve a Bari. Chi lo volesse, naturalmente, potrebbe anche tornare a Bari in bici. Percorso ondulato con brevi salite, che ci manterranno caldi e non ci faranno sentire il freddo. Brava Silvia !! hai pensato a tutto.

Ma, intanto, vi siete tesserati!! Attenti, Giogiolino vi controlla !!