Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Mobilità ciclistica: il progetto CiELo e le reti ciclabili euro-mediterranee

Dal sito istituzionale dell'Assessorato alla Mobilità della Regione Puglia - 7 maggio 2013

 

   Uso della bicicletta nelle città portuali di Puglia e Grecia: infrastrutture e servizi per la ciclabilità. E’ il tema che verrà sviluppato nell’ambito di un convegno internazionale su “Mobilità ciclistica: il progetto CIELO e le reti ciclabili euro-mediterranee”, che si terrà a Bari, presso l’Hotel Palace, martedì 21 maggio a partire dalle 9.

   L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto di cooperazione “CiELo” – (City-port Eco Logistics), finanziato con fondi del Programma di Cooperazione Territoriale Europea Grecia-Italia 2007-2013, cui aderiscono i comuni di Bari, Brindisi, Corfù (attraverso la "Corfu Municipality Sole Shareholder co. S.A.") e Patrasso (attraverso la "Patras Municipal Enterprise for Planning & Development S.A."), insieme all’Assessorato alle Infrastrutture, Mobilità e Lavori Pubblici della Regione Puglia.

   Il convegno si propone di proiettare le attività locali di progetto in un sistema euro-mediterraneo di mobilità sostenibile in cui gli spostamenti in bicicletta, integrati al trasporto pubblico e collettivo, abbiano un ruolo sempre più centrale nelle politiche di governo del territorio.

   Per i partecipanti al convegno che arriveranno in bicicletta, cicloposteggio gratuito nel garage dell’hotel.

Scheda di registrazione

 

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon scheda_registrazione.doc293.5 KB