Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Bimbimbici: ecco i vincitori del concorso di disegno

"+ Bici = - smog + sicurezza + amici", questo il tema del Concorso, che ha visto i bambini impegnarsi nella realizzazione di elaborati grafici sul tema della bicicletta e della sicurezza delle strade nelle città.

Nell'ambito delle procedure di selezione i criteri adottati sono stati:

  • tecnica utilizzata
  • originalità del soggetto
  • attinenza al tema
  • gusto personale

Tra tutti gli elaborati pervenuti in questi mesi sono stati premiati i migliori due elaborati per quanto riguarda la categoria individuale e le prime tre opere della categoria collettiva, di classe. Il concorso, alla sua prima edizione, ha già riscosso enorme successo, con un'ottima percentuale di adesione.

In sede ci sono giunti innumerevoli disegni che hanno centrato perfettamente il tema del concorso "+ Bici = meno smog, più sicurezza, più amici". Vista l'originalità dei disegni, l'efficacia della comunicazione e la varietà di tecniche utilizzate da tutti i bambini che hanno partecipato al concorso, dalla prossima settimana sarà possibile vedere tutti gli elaborati nell'apposita sezione del sito internet www.bimbimbici.it.

I due vincitori della categoria individuale si aggiudicano un week-end per tre persone in Alta Valsugana, mentre gli alunni delle tre classi vincitrici della categoria collettiva, vincono un abbonamento al "Messaggero dei Ragazzi". I restanti abbonamenti in palio andranno ai bambini classificati al terzo posto nella categoria individuale.

I nomi dei vincitori:

CATEGORIA CLASSE

1) Scuola elementare "Anello Rivalti", classe IA - Ronco, Forlì

2) Scuola dell'infanzia "Rodari" - Spinea, Venezia

3) Scuola elementare "Dante Alighieri" classe IV A - Mirano, Venezia

CATEGORIA INDIVIDUALE

1) Massimiliano Barbiero, Asseggiano (VE)

2) Anna Galli, IIG Treviso

 

 

Staff Tecnico Bimbimbici'07

Segreteria organizzativa

ACHAB GROUP

Via E. Ferrari, 15 Scorzè (Ve)

Tel. 041-5845003

Fax 041-5845007

Mario Guidolin

info@bimbimbici.it 2