Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Bimbimbici 2016: resoconto

Bimbimbici 2016: resoconto

Bimbimbici più forte del maltempo

Soddisfazione dell’associazione Fiab Bari Ruotalibera

Partecipazione oltre le aspettative per l’edizione 2016 di Bimbimbici, organizzata da Fiab Bari Ruotalibera nel capoluogo pugliese e contemporaneamente in 200 città italiane. Nonostante il vento e la pioggia sono stati un migliaio i baby ciclisti che hanno pedalato lungo le principali vie della città, fino a Parco Perotti, accompagnati dalle famiglie e dagli insegnanti e scortati dai Vigili urbani e dal servizio d’ordine dei volontari dell’associazione.

Una pioggia che ha preoccupato solo i genitori ma che ha reso ultrafelici i ragazzi contenti di fare una esperienza finora sempre proibita e di sguazzare nelle piccole pozzanghere lungo la strada. Un’esperienza resa ancor più piacevole per la chiusura al traffico di un lungo tratto del lungomare.

A Parco Perotti, poi, acqua e yogurt a volontà per tutti con i ragazzi che si sono cimentati nei percorsi di abilità organizzati da Maximabike MTB o a pedalare sui risciò degli amici di Polignano insieme con i coetanei con problemi di salute cronica dell’associazione Beppe Valerio.

Una bella festa, insomma !!

Il tutto testimoniato dal video realizzato e visibile sul link  

https://youtu.be/PTiY53o7Fbw

 La manifestazione, come per il passato, è stata pubblicizzata con la stampa e la distribuzione di 30.000 copie del notiziario e presentata in conferenza stampa, presso il Comune, insieme all’assessore all’ambiente Pietro Petruzzelli.

L’evento ha avuto risonanza sui media locali, con cronaca della giornata ed un servizio sulla principale emittente televisiva pugliese, Telenorba.

 

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon resoconto_bimbimbici_bari.doc571.5 KB