Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

In bici per Laterza

Domenica, 7 Giugno, 2015 - 07:45

7 giugno 2015

In bici per Laterza

Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA.

 

ORARI

  • Raduno ore 8.00 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.15 con arrivo a Castellaneta ore 9.08.
  • Rientro in treno da Castellaneta alle 17.26 , con arrivo a Bari alle 18.12.

ISCRIZIONI

Si effettuano mercoledì 3 giugno presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione e dei biglietti ferroviari  è di Euro 15 per i soci e di Euro 20 per i non soci alla prima escursione. Chi ne ha già fruito, dovrà tesserarsi.

Gli ingressi ai musei sono a parte.

Non si accettano iscrizioni tramite Facebook.

Capogita: Roccaldo Tinelli (338-3118834).

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 45 KM. Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza..
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, in collaborazione con l’Ufficio Trasporto Regionale di Bari..

ITINERARIO

   Giunti alla stazione di Castellaneta, con la sapiente guida di Arcangelo ci avvieremo verso Laterza seguendo l'Appia antica molto meno trafficata della statale per pedalare in tranquillità.

   Giunti a Laterza potremo visitare la Chiesetta della Madonna delle Grazie, poi la famosissima Cantina Spagnola ed, infine, il centro e l'oasi Lipu prima di rifocillarci in pineta.

   Quindi rientreremo a Castellaneta, attraversando la contrada Montecampo, una strada poco trafficata ed asfaltata da poco, che ci porterà alla stazione di Castellaneta attraverso una zona molto panoramica.

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera per il 2015. Sei sempre in tempo!

 

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon laterza_2015.doc32 KB