Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Le Giornate Nazionali del Cicloturismo

Sabato, 19 Giugno, 2021 - 08:15

 

 

Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

  • Raduno ore 8,15 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari

  • Partenza da Bari ore 8,38 con arrivo a Gioia del colle ore 9,20

  • Rientro da Cisternino ore 17,02 con arrivo a Bari ore 17,54

 

ISCRIZIONI

 

Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione e dei biglietti del treno è di € 13,00 per i soci e i non soci alla prima escursione.

Capogita: Eugenio Giambalvo (3389073455).

I partecipanti dovranno comunicare l’adesione entro venerdì alle ore 13.

 

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 68 Km Difficoltà: media

  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

  • Il capogita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capogita. Per la buona riuscita dell’escursione è chiesto il rispetto del capogita e delle sue decisioni, prese sempre con coscienza.

  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.

  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

  • Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA.

 

ITINERARIO

Gite, escursioni, percorsi e itinerari alla scoperta della natura e delle città, tutto rigorosamente su due ruote. E’ lo spirito delle Giornate Nazionali del Cicloturismo. Arrivati a Gioia, faremo subito sosta al bar pasticceria “Dolci momenti”. Consumata la colazione e fatta scorta d’acqua, ci dirigeremo verso Noci, senza entrare in paese, passando dalla chiesa di Santa Maria di Barsento, prima di arrivare alla splendida Alberobello, dove consumeremo la nostra frugale colazione. Il percorso, fin qui, è ricco di saliscendi. Consumata la colazione, ci dirigeremo verso il conosciutissimo (per i panzerotti) Tony Bar a Speziale, dove ci fermeremo a gustare un ottimo gelato ed il caffè. Da qui la stazione di Cisternino dista meno di cinque chilometri.

Obbligatorio Mascherina e distanziamento.

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera per il 2021!