Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Da Ostuni a Polignano, per la via dell’acquedotto

Sabato, 12 Giugno, 2021 - 07:45

 

 

Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

  • Raduno ore 7,45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari

  • Partenza da Bari ore 8,15 con arrivo a Ostuni ore 9,13

  • Rientro da Polignano ore 17,22 con arrivo a Bari ore 17,54

 

ISCRIZIONI

 

Si effettuano il 12 giugno, direttamente in stazione. Il costo dell’escursione, comprensivo della sola assicurazione è di € 3,00 per i soci e i non soci alla prima escursione.

Capogita: Eugenio Giambalvo (3389073455).

I partecipanti dovranno provvedere autonomamente all’acquisto dei biglietti.

 

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 81 Km Difficoltà: media

  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

  • Il capogita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capogita. Per la buona riuscita dell’escursione è chiesto il rispetto del capogita e delle sue decisioni, prese sempre con coscienza.

  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.

  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

  • Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA.

 

ITINERARIO

 

Dalla stazione di Ostuni, saliremo in paese per la solita sosta al “Caffè Garibaldi”. Consumata la colazione, ci dirigeremo verso Ceglie Messapica, per poi imboccare uno dei tratti più belli della Ciclovia dell’Acquedotto, che ci porterà fino alle porte di Locorotondo, dove ci aspetta l’ultima salita prima della meritata sosta pranzo, che faremo nella Villa comunale del paese. Consumata la colazione al sacco, preso il caffè e il gelato, risaliremo sulle nostre bici per dirigerci verso la Fasano e la stazione di Polignano, dove ci aspetta il treno che ci riporterà a Bari. Quest’ultimo tratto è tutto in discesa e, se ci sarà tempo, ci concederemo un secondo gelato.

 

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera per il 2021!

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon 20210612_da_ostuni_a_polignano.doc28.5 KB