Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Da Ovest a Est, attraversando la valle d’Itria

Domenica, 5 Luglio, 2020 - 07:45

 

 

Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

  • Raduno ore 7,45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 8,15 con arrivo a Castellaneta ore 9,07
  • Rientro da Cisternino ore 17,02 con arrivo a Bari ore 17,54

 

ISCRIZIONI

 

Si effettuano il 5 luglio, direttamente in stazione. Il costo dell’escursione, comprensivo della sola assicurazione è di € 3,00 per i soci e i non soci alla prima escursione. I partecipanti dovranno provvedere autonomamente all’acquisto dei biglietti del treno.

Capogita: Eugenio Giambalvo (3389073455).

 

NOTE TECNICHE

Lunghezza del percorso in bicicletta: 78 Km Difficoltà: medio-alta

E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

Il capogita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capogita.

Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.

E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA.

 

ITINERARIO

 

Dalla stazione di Castellaneta, percorreremo circa 50 chilometri tra le campagne e i muretti a secco della valle d’Itria, prima di fare la nostra sosta pranzo in una tranquilla zona ombreggiante. Il caffè e il gelato li consumeremo nella capitale della Murgia dei trulli: Martina Franca, prima di inforcare le bici e scendere alla stazione di Cisternino, dove saliremo sul treno che ci riporterà a Bari.

Il percorso è ricco di saliscendi e brevi tratti di sterrato. Si consiglia di rifornirsi di acqua, perché lungo il tracciato troveremo poche fontane.

 

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera per il 2020!