Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Sagra delle Olive a Sannicandro

Domenica, 13 Ottobre, 2019 - 08:15

 

a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

  • Raduno ore 8.15 Parco 2 Giugno, V.le Einaudi, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.30.
  • Rientro libero in bici per il primo pomeriggio

 

ISCRIZIONI

 

Si effettuano direttamente al punto di raduno. Il costo dell'assicurazione è di € 3.00 per soci e non soci alla prima escursione.

Capogita: Roccaldo Tinelli (338 3118834)

 

NOTE TECNICHE

Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 Km Difficoltà: bassa

E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.

E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale Trenitalia di Bari.

 

ITINERARIO

 

A vendemmia ancora in atto, è partita già la raccolta delle olive a cominciare dalle verdi, da fare in acqua, e dalle dolci da soffriggere.

Niente di meglio che partecipare alla classica Sagra delle Olive che si tiene ogni anno a Sannicandro dove fra un acquisto e l'altro chi vuole potrà visitare anche il Castello. Quindi tutti in bici per Adelfia passando dalla Madonna della Torre, unica testimonianza del villaggio Sizzaro distrutto dagli Ungari nel 1348, ora meta prediletta per la Pasquetta. Ad Adelfia infine per un caffè e/o gelato prima di rientrare lungo una tranquilla stradina che ci porterà ad Ognissanti e infine a Bari.

Rientro previsto per il primo pomeriggio ma ognuno è libero di anticiparlo a propria discrezione.

 

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera per il 2020!

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon sagra_delle_olive.doc27.5 KB