Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Cicliste per caso: Giro d’Italia sulle tracce di Alfonsina Strada

Martedì, 16 Luglio, 2019 - 19:30


Cicliste per Caso è un progetto che tramite la bicicletta parla di donne ed emancipazione (ed ovviamente anche di tutti i temi legati alla bici: sostenibilità, viaggio lento, natura ecc). Da diversi anni facciamo dei viaggi in giro per il mondo per spronare le donne (ma non solo) ad essere coraggiose, intraprendenti, viaggiare. Abbiamo pedalato in Patagonia, dal Canada al Messico, da Milano a Catania e da Milano a Londra. Tramite il nostro blog e i social media coinvolgiamo le persone. In questi anni abbiamo avuto molti sponsor importanti come Specialized, Gore, Adidas Eyewear, Air Canada ecc. E grande attenzione da parte dei media: Donna Moderna, Corriere della Sera, La 27a Ora, Gazzetta dello Sport, Radio Deejay, Sky, Radio Popolare ecc ecc. Ora ci invitano spesso ad eventi per parlare dei nostri viaggi e più in generale di donne e bici. Questo il nostro sito: http://www.ciclistepercaso.com/ 
Arriveremo a Bari il 16 luglio (12.30), per poi cominciare a pedalare il 17 mattina fino a Milano..
Visto che gli anni scorsi già in diverse città abbiamo conosciuto e coinvolto gli amici di FIAB, ci piacerebbe fare la stessa cosa a Bari.
Con voi ci piacerebbe magari organizzare un incontro il 16 Luglio verso le 18.00/19.00 per raccontarvi il nostro progetto, se volete proiettare dei video e foto dei viaggi passati (la scorsa estate abbiamo pedalato per 4.000km dal Canada al Messico)…Insomma fare qualcosa di carino assieme, conoscerci! Per noi potrebbe essere l’”evento di partenza” del nostro viaggio. 
L’intenzione poi è quella di pedalare il 17 mattina in direzione del Parco dell’Alta Murgia. Devo ancora capire bene l’itinerario. Sicuramente vorremmo vedere Castel del Monte. Magari fare un giro più lungo e visitare Altamura o Gravina (2 gg).