Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

In Irpinia: alla ricerca delle origini della vita

Giovedì, 25 Aprile, 2019 - 06:15 a Domenica, 28 Aprile, 2019 - 20:30

 

 

Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

  • Raduno ore 6.20 (8.00) Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 6.41 (8.37) con arrivo a Incoronata ore 8.13 (10.16)
  • Rientro da Incoronata ore 18.58 (16,49) con arrivo a Bari ore 20.25 (18,12)

 

ISCRIZIONI

 

Il costo dell’escursione, riservata ai soli soci FIAB 2019, comprensivo di biglietti treno, pernotto, visite musei e assicurazione, è di € 100 in camera doppia.

Capogita: Paolo Lattanzio, Roccaldo Tinelli (338.3118834).

 

Pochissime disponibilità. Cena a carico dei partecipanti.

 

NOTE TECNICHE

 

Lunghezza del percorso in bicicletta: 220 Km circa Difficoltà: Medio-alta

E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una (meglio due) camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto dello codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, in collaborazione con l'Ufficio trasporto locale di Trenitalia.

 

PROGRAMMA

 

Dopo la Basilicata, una breve immersione in Irpinia per gustarci il verde primaverile dei boschi e dei prati che ricoprono queste colline dai mille castelli che le dominate dall'alto. Un paesaggio ancora misconosciuto come buona parte dei nostri territori che andiamo scoprendo un po' alla volta. Insomma da non perdere. Itinerario di massima

  • 25 aprile – Trasferimento in bici da Incoronata ad Ariano Irpino (70 km) con sosta colazione a Bovino Scalo. Nel pomeriggio visita Ariano Irpino. Pernotto presso Hotel Fontana del Re
  • 26 aprile – ore 9,00 – Trasferimento in bici a Gesualdo per visitare l'omonimo Castello. Rientro a Hotel Fontana del Re (km 50)
  • 27 aprile - ore 9,00 -Trasferimento in bici a Montecalvo Irpino (km 15) con visita della cittadina e rientro in bici ad Ariano Irpino (km 15) Pernotto presso Hotel Fontana del Re.
  • 28 aprile - ore 9,00 - Ultimo sguardo ad Ariano e via verso Incoronata (km 70) per prendere il treno per Bari.

Posti limitati

 

Iscriviti a Fiab Bari RUOTALIBERA!

Sei sempre in tempo.

 

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon ariano_irpino.doc18 KB