Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Pedalando tra le masserie dei Vip

Domenica, 10 Marzo, 2019 - 07:45

 

 

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

 

ORARI

  • Raduno ore 7.45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.01 con arrivo a Monopoli ore 8.36
  • Rientro da Fasano ore 15.27, con arrivo a Bari ore 16.13

 

ISCRIZIONI

Si effettuano il 5 marzo presso la sede di Via Sabotino, 18 (20.30-22.00). Il costo dell’escursione, comprensivo di assicurazione e biglietti, è di Euro 10.00 per i soci e i non soci alla prima escursione.

Capogita: Antonio Rotolo (347-4946958) Francesca Cavicchia (348-9261553).

 

NOTE TECNICHE

 

Lunghezza del percorso in bicicletta: 40 KM circa Difficoltà: facile

E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

Ognuno per sé e tutti per il capogita.

E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

L’itinerario è a cura del capogita e dell’associazione RUOTALIBERA Bari, in collaborazione con l’Ufficio Trasporto Regionale di Bari.

 

ITINERARIO


Da Monopoli, dopo un bel caffè accompagnato da un dolcetto (giusto per gradire), partiremo in direzione Fasano percorrendo la piana degli ulivi. Superato il centro abitato ci dirigeremo verso la costa passando davanti a diverse Masserie e borghi trasformati in splendidi resort a cinque stelle ed oltre, fino ad arrivare a Masseria Coccaro. Questo bellissimo hotel di lusso è tutto improntato su un connubio perfetto tra antico e moderno, tra elementi storici ed i comfort della vita moderna. Dopo la visita ci incammineremo verso Torre Canne dove presso un’altra struttura dello stesso gruppo alberghiero ci gusteremo un piccolo aperitivo di fronte al mare e consumeremo le nostre frugali vettovaglie.

Ripresa la bici pedaleremo fino alla stazione di Fasano per prendere il treno che ci riporterà a casa altrimenti chi vuole può tornare in bicicletta fino a Bari.

 

Iscriviti a Fiab Bari RUOTALIBERA!

Sei sempre in tempo.

 

 

 

 

 

 

 

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon masseria2019.doc32 KB