Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Festa del Cioccolato a Polignano

Domenica, 2 Dicembre, 2018 - 08:30

a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

  • Raduno ore 8.30 Parco 2 Giugno, V.le Einaudi, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.45
  • Rientro in bici, con arrivo a Bari verso le ore 16.00.

 

ISCRIZIONI

Si effettuano direttamente al punto di raduno. Il costo, comprensivo di assicurazione, è di € 3.00 per i soci e per i non soci alla prima escursione

Capogita: Roccaldo Tinelli (338.3118834)

 

NOTE TECNICHE

 

Lunghezza del percorso in bicicletta: 70 Km Difficoltà: bassa

E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

Ognuno per sé e tutti per il capogita.

E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA.

 

ITINERARIO

 

Confidando, ma non troppo, nel tempo raggiungeremo Polignano dove fa tappa per la prima volta il Tour delle Feste del Cioccolato nazionali. Oltre al cioccolato artigianale lavorato secondo antiche ricette dai Maestri Cioccolatieri ci saranno anche laboratori Choco Play e intrattenimento per grandi e piccini. Naturalmente, approfitteremo anche per gustarci nel centro storico della città l'atmosfera natalizia con mercatini, luminarie a led, il più grande Albero di Natale della Puglia (alto 18 metri) e quanto altro.

Il percorso non presenta particolari difficoltà altimetriche ed è anche abbastanza breve così che in un paio d'ore, e senza affanni, dovremmo esserci, caffè e prima colazione compresi.


Naturalmente a Polignano consumeremo anche la seconda frugale colazione, approfittando magari degli stand gastronomici presenti, prima di riavviarci verso Bari. Una fetta di panettone, se ce n'è, concluderà la nostra visita e ci farà da buon viatico per il ritorno.

 

Iscriviti a FIAB Bari RUOTALIBERA per il 2019

Iscriviti entro il 31 dicembre, c’è un utile rullo in palio!

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon polignano_2018.doc31 KB