Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Alla scoperta di Laterza

Domenica, 24 Giugno, 2018 - 07:45

 

Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

  • Raduno ore 7,45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari

  • Partenza da Bari ore 8,15 con arrivo a Gioia del Colle ore 8,55

  • Rientro da Palagianello alle 17,04 in treno con arrivo a Bari alle 18,02

 

ISCRIZIONI

Si effettuano presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00). Il costo dell’escursione, comprensivo di assicurazione, è di € 13 per i soci e i non soci alla prima escursione.

Capogita: Roccaldo Tinelli (cell. 338.3118834) Arcangelo Lo Mastro

 

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 KM - Difficoltà: medio-bassa

  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

  • Colazione al sacco (meglio portarla).

  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

  • Il buon senso consiglia l'uso del casco. Fuori dai centri urbani bisogna procedere in fila indiana. Si ricorda, inoltre, di rispettare i semafori, le precedenze e le norme elementari di circolazione e sicurezza. oltre al regolamento generale di gita.

  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale di Bari di Trenitalia

 

ITINERARIO

Sappiamo tutti quanto la frutta colta e mangiata dall’albero sia più buona di quella acquistata in negozio. Ebbene anche la focaccia acquistata e mangiata sul luogo di produzione è più buona di quella mangiata dopo un po’ di tempo. E’ quello che verificheremo su Laterza grazie alla disponibilità di Arcangelo, che ci guiderà alla scoperta dei luoghi natii. Giunti alla stazione di Gioia, ci avvieremo verso Laterza per visitare quanto la sapiente guida di Arcangelo ci proporrà. Quindi rientreremo a Palagianello, attraversando la contrada Montecampo, una strada poco trafficata ed asfaltata da poco, che ci porterà alla stazione attraverso una zona molto panoramica.

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera !

Sei sempre in tempo.

Partecipa al concorso Biciclet-Ti-Amo.

E' facile e gratuito!

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon laterza_2018.doc32.5 KB