Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Cantine aperte…. con Picasso

Domenica, 27 Maggio, 2018 - 07:30

 

Treno + bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

  • Raduno ore 7.30 Stazione Trenitalia, P.za Moro, Bari

  • Partenza da Bari ore 7.45 con arrivo a Fasano ore 8.31

  • Rientro in treno da Fasano ore 17,08 con arrivo a Bari alle ore 17.52.

 

ISCRIZIONI

Si effettuano il 22 maggio presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00). Il costo dell’escursione, comprensivo di biglietti treno ed assicurazione, è di € 11 per i soci e per i non soci alla prima escursione.

Capogita: Roccaldo Tinelli ( 338-3118834 )

 

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 KM Difficoltà: bassa

  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.

  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, in collaborazione con l’Ufficio Trasporto Regionale di Puglia.

 

ITINERARIO

 

Si rinnova la nostra partecipazione a Cantine Aperte, manifestazione organizzata da Movimento turismo del Vino, con una escursione alla volta dell’azienda Cardone nell’agro di Locorotondo dove potremo degustare i vini di produzione. E non solo! Perché alla degustazione uniremo anche la visita alla mostra su Picasso che si tiene in tre diversi cittadine pugliesi: Martina Franca, Mesagne e Ostuni.

Da Locorotondo ci porteremo quindi al Palazzo ducale di Martina F. per la prima trance di questa visita, rinviando ad altra escursione la visita a Mesagne e Ostuni.La mostra , che si intitola “L’altra metà del cielo”, rappresenta uno sguardo sul mondo femminile, con un focus particolare sulle donne che hanno amato il grande artista.

L’esposizione diffusa presenta circa 300 opere tra cui 3 ad olio, 159 grafiche, 35 ceramiche, un disegno, un acquerello di Dora Maar, 19 grafiche di Francoise Gilot, 80 fotografie di Edward Quinn ed 8 immagini di Robert Capa. Acquistando un unico biglietto, sarà possibile accedere nelle 3 strutture in qualsiasi data.

La salita da Fasano a Laureto rappresenta l’unica difficoltà altimetrica, superabile anche a piedi, mentre il ritorno ovviamente non pone alcun problema.

Iscriviti a Fiab Bari RUOTALIBERA!

Sei sempre in tempo.

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon 2018_cantine_aperte_con_picasso.doc32 KB