Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Minicolosseo

Domenica, 25 Febbraio, 2018 - 07:45

a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

 

  • Raduno ore 7.45 Stazione Centrale, P.za Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.15 con arrivo a Acquaviva alle ore 8,46
  • Rientro in bici con arrivo a Bari per le 16.30 circa

 

ISCRIZIONI

 

Si effettuano il 20 febbraio in associazione (Via De Nittis 42). Il costo, comprensivo di assicurazione e biglietto treno, è di Euro 6,00 per i soci e per i non soci alla prima escursione.

Capogita: Angela Cianciotta (338.8936033).

 

NOTE TECNICHE

 

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 70 Km Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale di Bari di Trenitalia.


ITINERARIO

 

Muovendosi in bicicletta si ha modo di notare curiosità e particolarità del paesaggio che di solito ci sfuggono. È proprio quanto capitato ad Angela che, pedalando nelle nostre campagne sulle strade di Bicitalia, si è imbattuta nelle fantasie di un proprietario che ha costruito un minicolosseo in cemento.

Da Acquaviva raggiungeremo dapprima Cassano, per un buon caffè, e quindi passando per Sammichele e Turi ci porteremo verso Castellana, nelle cui campagne ci aspetta una curiosità: ossia un principio di Piccola Italia con un Colosseo e una Torre di Pisa in miniatura.

Poi, sosta per un leggera colazione e via verso Conversano, Noicattaro ecc. ecc fino a Bari.

Il percorso non presenta difficoltà altimetriche ma è discretamente lungo.

 

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera.

Sei sempre in tempo!

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon minicolosseo.doc28.5 KB