Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Masseria Sant’Anna e contrade di Monopoli

Domenica, 10 Dicembre, 2017 - 07:30

 

10 dicembre 2017 - Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

  • Raduno ore 7.30 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari – Treno ore 7.45 con arrivo a Monopoli ore 8.21;

  • Raduno a Monopoli ore 8.45 - Partenza da Monopoli in bici verso Masseria Sant’Anna alle ore 9.00;

  • Rientro da Mass. Sant’Anna ore 15,30 - Treno da Monopoli alle ore 17,16 con arrivo a Bari ore 17,52

 

ISCRIZIONI

Si effettuano il 5 dicembre presso la sede di Via De Nittis, n.42 (20.30-22.00). Il costo dell’escursione, comprensivo di assicurazione e treno, è di € 9.00 per i soci e per i non soci alla prima escursione.

Capogita: da Bari Ernesto Anniballo 333.8748767; da Monopoli Giovanna Papeo 347.7541749.

 

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta (andata e ritorno): 40 km Difficoltà: Media

  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

  • Per il pranzo sono ben graditi dolci e torte della tradizione

  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto dello codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nella giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale della Puglia di Trenitalia.

 

ITINERARIO

Consumato un doveroso caffè a Monopoli, partiremo alla volta della Masseria Sant’Anna (www.masseriasantanna.it). Intraprenderemo una bella passeggiata lungo stradine secondarie immerse nella nostra bella campagna che ci consentirà di attraversare la Murgia Barese e alcune delle 99 contrade di Monopoli. Ovviamente il percorso è caratterizzato da una continua leggera ascesa ma priva di grosse difficoltà.

In masseria saremo accolti dagli amici di Teatri di Pace che ci offriranno una degustazione di prodotti di stagione. In seguito potremmo passeggiare nei dintorni della masseria per bellissimi tratturi.

Nel primo pomeriggio, prima che faccia buio e salutati gli amici che ci hanno ospitati, avremo da percorrere in bici solo una lunga dolce discesa sino a Monopoli dove riprenderemo il treno per Bari.

Iscriviti a FIAB Bari RUOTALIBERA per il 2018.

C'è in palio una bici se ti iscrivi entro il 31 dicembre!!

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon masseria_santanna.doc160.5 KB