Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Cantine aperte a S. Martino e Sagra del cardoncello

Domenica, 12 Novembre, 2017 - 08:00

 

a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

 

  • Raduno ore 8.00 Parco 2 Giugno, V.le Einaudi, Bari

  • Partenza da Bari ore 8.15 con arrivo a Ruvo per le ore 11.30 circa

  • Rientro da Ruvo in bici alle ore 13.30 con arrivo a Bari alle 16.00 circa

 

ISCRIZIONI

 

Si effettuano il 7 novembre presso la sede in Via De Nittis, 42 (20.30-22.00) o al punto di raduno. Il costo è di Euro 3.00 per i soci e i non soci alla prima escursione.

Capogita : Roccaldo Tinelli (338.3118834)

 

NOTE TECNICHE

 

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 85 KM Difficoltà: bassa

  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.

  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto dello stesso. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA in collaborazione con Movimento Turismo del Vino di Puglia

 

ITINERARIO

 

Sarà una piacevole pedalata quella che quest’anno ci porterà verso le fragranze dei mosti prodotti nella Murgia Barese che, passando per Bitetto e Palo, attraverseremo per raggiungere le colline di Ruvo di Puglia, dove saremo ospiti dell'azienda vinicola Mazzone per degustare i suoi celebrati vini e seguire le fasi della lavorazione dell’uva.

Rinnovato così ancora una volta il sodalizio fra Fiab Bari Ruotalibera ed il Movimento Turismo del Vino Puglia, approfitteremo dell'occasione anche per visitare la contestuale Sagra del Cardoncello. Quindi frugale colazione al sacco prima di una sempre piacevole visita al centro storico e alla ben nota....gelateria.

Quindi, tutti a casa scivolando lungo una piacevole discesa che ci porterà, infine, a Giovinazzo e poi, costa costa, a Bari.

Chi lo volesse potrà ovviamente proseguire anche in treno.

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera per il 2018!!

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon 2017_s._martino_-_ruvo.doc30.5 KB