Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Fermento Antico a Molfetta

Domenica, 1 Ottobre, 2017 - 08:15

a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

  • Raduno ore 8.15 Parco 2 Giugno, V.le Einaudi, Bari

  • Partenza da Bari ore 8.30 con arrivo a Molfetta alle ore 10.30 circa

  • Rientro in bici, con arrivo a Bari verso le ore 14,00 circa.

 

ISCRIZIONI

 

Si effettuano il 26 settembre in associazione (Via De Nittis 42) o al punto di raduno. Il costo, comprensivo di assicurazione, è di Euro 3.00 per i soci e i non soci alla prima escursione.

Capogita: Roccaldo Tinelli (338.3118834)

 

NOTE TECNICHE

 

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 55 Km Difficoltà: bassa

  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.

  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

 

ITINERARIO

 

Il 29 – 30 Settembre e 1 Ottobre il Centro Storico di Molfetta verrà riportato indietro nel tempo fino al Medioevo con Fermento antico, la birra ai tempi del Medioevo. Atmosfera straordinaria di un epoca misteriosa ma allo stesso tempo avvincente con cavalieri, dame, arcieri, giullari, monaci, tamburisti.
Protagonisti saranno anche i più piccoli alle prese con giochi di abilità e agilità; agli spettacoli teatrali del Il Carro dei Comici -Teatro, alla cultura e all’intrattenimento storico dell’Associazione Melphicta nel Passato, si unirà la degustazione di numerosissime tipologie di BIRRE ARTIGIANALI (tutte alla spina) e, in via sperimentale, di VINO Produttori Vini Manduria . Alla degustazione si unirà l’assaggio di PIATTI MEDIEVALI all’interno dei locali del Centro Storico.

Presso gli Info Point preposti si potrà acquistare le MONETE di FERMENTO ANTICO.
ATTENZIONE: le Birre e i Piatti medievali potranno essere acquistati SOLO con le MONETE…!!!

Il 29 e 30 la manifestazione è prettamente serale, mentre domenica 1ottobre la mattina ci sarà uno spettacolo di falconeria e la sera il Corteo storico.

Iscriviti a FIAB Bari RUOTALIBERA per il 2018!!

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon molfetta_2017.doc34 KB