Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Fra trulli e mare

Domenica, 13 Agosto, 2017 - 07:15

Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

  • Raduno ore 7.20 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari

  • Partenza da Bari ore 7.45 con arrivo ad Fasano ore 8.31

  • Rientro in bici o in treno da Polignano alle 17.22 con arrivo a Bari ore 17.52

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni si effettuano il 8 agosto presso la sede in Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00). Il costo dell’escursione, comprensivo di assicurazione e biglietti, è di Euro 10.00 per i soci e i non soci alla prima escursione.

Capogita: Roccaldo Tinelli (338-3118834)

 

NOTE TECNICHE

 

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 80 Km circa Difficoltà: medio-bassa

  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.

  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

  • Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre, va rispettato il regolamento di gita.

  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e, soprattutto, mentali.

  • L’itinerario è a cura del capogita e dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, in collaborazione con l’Ufficio Trasporto Regionale di Trenitalia.

 

ITINERARIO

 

Un modo diverso per festeggiare il prossimo ferragosto e contemporaneamente fare un po' di allenamento. Dopo aver ripetutamente esplorato il nord barese, questa volta puntiamo decisamente a sud, verso Fasano da dove, dopo un buon caffè, ci porteremo verso il cuore della Valle d'Itria raggiungendo prima Locorotondo e poi Alberobello. Fatte le foto di rito, ripartiremo per Castellana e quindi Polignano. Qui chi lo volesse, potrà prendere il treno per Bari mentre tutti gli altri proseguiranno in bici. Lo so che vi state già preoccupando, ma tranquilli: faremo anche la solita frugale colazione e non ci faremo mancare un caffè speciale.

Si parte, quindi, con comodo verso Bari lungo un percorso totalmente pianeggiante.

Iscriviti a FIAB Bari RUOTALIBERA per il 2017

Utilizza la convenzione con VeloStazione. È attiva!

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon fasano_2017.doc32.5 KB