Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

A Giovinazzo… per un gelato

Domenica, 23 Aprile, 2017 - 08:15

Bici in famiglia a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

  • Raduno ore 8.15 Parco 2 Giugno, V.le Einaudi, Bari

  • Partenza da Bari ore 8.30

  • Rientro in bici, con arrivo a Bari verso le ore 13,30.

 

ISCRIZIONI

 

Si effettuano il 18 aprile presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00) o direttamente al punto di raduno. Il costo, comprensivo di assicurazione, è di Euro 3.00 per i soci e per i non soci alla prima escursione.

Capogita: Gianluca Cascarano (340 336 9358)

Adatta anche per i ragazzi.

Non si accettano iscrizioni tramite facebook.

 

NOTE TECNICHE

 

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 40 KM Difficoltà: bassa

  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.

  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ITINERARIO

Con l’arrivo della primavera, non c’è niente di meglio che un buon gelato da consumare comodamente rilassati in una gelateria di Giovinazzo. Perciò tutti a Giovinazzo senza affaticarci troppo, perché questa pedalata è il preludio a quella del giorno 25 con meta a Barletta per visitare, in occasione dell'anniversario della Liberazione, la Pinacoteca De Nittis a Palazzo della Marra.

Il percorso si sviluppa lungo le strade comunali e provinciali che ben conosciamo, servito per un buon tratto anche da pista ciclabile, e non presenta difficoltà altimetriche. Ritorno a Bari sulla stessa viabilità.

Questa escursione si inquadra nelle attività finalizzate alla partecipazione dei nuclei familiari e scolastici nonché a quanti, nel timore di non farcela – per la lunga desuetudine alla bici – vorrebbero ricominciare a pedalare e rientrare per l’ora di pranzo in famiglia.

 

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera.

Sei sempre in tempo!

Utilizza la nostra convenzione con VeloService. E' attiva!!

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon giovinazzo_2017.doc32.5 KB