Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Bisceglie - Museo del mare

Domenica, 19 Febbraio, 2017 - 07:30

a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

ORARI

  • Raduno ore 7.30 Stazione Centrale, P.za Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 7.43 con arrivo a Bisceglie alle ore 8,14
  • Rientro in bici, con arrivo a Bari verso le ore 14,00.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 14 gennaio in associazione (Via De Nittis 42). Il costo, comprensivo di assicurazione, è di Euro 6.00 per i soci e, a titolo promozionale, anche per i non soci alla prima escursione.

Capogita: Gianluca Cascarano (340.3369358)

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 Km Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale di Bari di Trenitalia.

ITINERARIO

Continua il nostro percorso alla scoperta dei tanti musei locali ignoti e sconosciuti che caratterizzano le nostre cittadine. Meta della nostra escursione è Bisceglie dove visiteremo, grazie alla cortesia del sig. Tarantino, il Museo del Mare, inaugurato nel 2002 e suddiviso in nove sezioni nelle quali vi sono strumenti per la navigazione, archeologia sub-marina, ancore e modellismo navale.

Al termine raggiungeremo la Torre Normanna, sede del Museo Etnografico “Francesco Prelorenzo”, altro misconosciuto museo, per concludere l’escursione con una visita al centro storico, alla Cattedrale di San Pietro e alla chiesa di Sant’Adoeno.

Un caffè, magari con pastarella, come viatico prima di intraprendere la strada del ritorno in bici a Bari per il pranzo domenicale.

Il percorso non presenta difficoltà altimetriche.

Iscriviti a FIAB Bari RUOTALIBERA per il 2017

Sei sempre in tempo !!

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon bisceglie_2017.doc33 KB