Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Buon Natale in….bici

Domenica, 18 Dicembre, 2016 - 09:15

A cura di Fiab Bari Ruotalibera

 

ORARI

 

  • Raduno: ore 09:15 Parco 2 Giugno (V.le Einaudi)

  • Partenza: ore 09:30 …. tutti puntuali!

  • Percorso cittadino con rientro per le ore 13:00

 

ISCRIZIONI

 

Ai soli fini assicurativi si effettuano il 13 dicembre presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00), il 18 dicembre direttamente al punto di raduno oppure on line.

Iscrizione gratuita - Percorso adatto per i ragazzi.

Capogita: Roccaldo Tinelli (tel. 333.4301349)

Non si accettano iscrizioni tramite facebook.

 

NOTE TECNICHE

 

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 20 km Difficoltà: bassa

  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata.

  • L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ITINERARIO

 

Torna, come ogni anno, la nostra tradizionale pedalata decembrina per augurarci ed augurare a tutti un Sereno e Buon Natale. Quest’anno abbiamo voluto legare questo evento al BIKE DAY organizzato durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile allo scopo di tener sempre viva l’attenzione di ragazzi e genitori sull’utilizzo della bici nei percorsi casa-scuola e casa-lavoro.

Abbelliamo perciò le nostre bici con qualche addobbo natalizio e, confidando nel tempo, ritroviamoci tutti presso l’ingresso di Parco 2 Giugno (V.le Einaudi) per una pedalata cittadina che ci porterà fino alla Pineta di S. Francesco, scortati da vigili e ambulanza, seguendo il percorso indicato nell’allegato volantino con il quale potrai anche richiedere gratuitamente un gelato offerto da YOGO.

Approfittiamo, perciò, di questo evento per imparare a conoscere meglio, avvolti nell'aura natalizia, la bici e le zone meno conosciute della nostra città.

 

Iscriviti a FIAB Bari RUOTALIBERA per il 2017

Fra tutti gli iscritti, il 10 gennaio sorteggeremo la bici in foto

 

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon buon_natale_in_bici.doc34 KB