Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Il Castello di Gioia e Monte Sannace

Domenica, 4 Dicembre, 2016 - 07:45

Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

  • Raduno ore 7.45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari

  • Partenza da Bari ore 8.15 con arrivo a Gioia del Colle ore 8.55.

  • Rientro da Gioia del Colle in bici con arrivo a Bari per le 16.30 circa.

 

ISCRIZIONI

 

Si effettuano il 29 novembre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo dell'assicurazione e dei biglietti ferroviari è di Euro 7.00 per i soci e per i non soci alla prima escursione.

Capogita: Gianluca Cascarano (340 336 9358)

 

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 KM Difficoltà: medio-bassa

  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.

  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

  • Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale Trenitalia di Bari.

 

ITINERARIO

 

Approfittiamo di Musei aperti per visitare il Museo archeologico di Gioia del Colle ospitato nell’omonimo Castello, una delle più importanti insediamenti federiciani e testimone di drammatiche vicende familiari. Tempo permettendo visiteremo anche il Parco Archeologico di Monte Sannace, sito a pochi chilometri di distanza.

Raggiunta Gioia del Colle in treno, ci porteremo in Piazza Plebiscito per incontrarci con gli altri gruppi di ciclisti e quindi, sorbito un buon caffè, avviarci verso il Parco archeologico per partecipare alla visita guidata.

Terminata la visita, torneremo a Gioia del Colle per visitare il Museo archeologico e quindi, consumata la colazione, tornarcene a Bari in bici.

Chi lo volesse potrà tornarsene a Bari anche in treno. Non mancate !!!

Iscriviti a FIAB Bari RUOTALIBERA per il 2017

Fra tutti gli iscritti, il 10 gennaio sorteggeremo la bici in foto

 

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon castello_di_gioia_e_monte_sannace.doc30.5 KB