Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

In bicicletta a Palo del Colle

Domenica, 23 Ottobre, 2016 - 08:15

Cicloescursione a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

  • Raduno ore 8,15 Parco 2 Giugno, V.le Einaudi, Bari.

  • Partenza da Bari ore 8,30 con arrivo a Palo del Colle.

  • Rientro in bici per le ore 14,00 circa

 

ISCRIZIONI

 

Si effettuano il 18 ottobre presso la sede o direttamente al punto di raduno il giorno 23 ottobre. Il costo dell’escursione è di Euro 3.00 per i soci e per i non soci alla prima escursione.

Capogita : Roccaldo Tinelli (338.3118834)

 

NOTE TECNICHE

 

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: oltre 50 Km Difficoltà: bassa

  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.

  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA.

ITINERARIO

Dopo vari tentativi non riusciti, finalmente potremo fare una visita guidata a Palo del Colle per ammirare i suoi monumenti poco conosciuti. Sperando che il tempo non ci metta lo zampino !!

Partiremo di buona lena da Bari, passando al solito per S. Caterina e Madonna della Grotta, in direzione di Bitetto dove faremo una breve sosta per consumare un doveroso caffè prima di ripartire per Palo ed incontrare in Piazza Diaz la nostra socia Giusy Capozza, grazie alla cui fattiva collaborazione ci potremo gustare bellezze e curiosità di Palo.

Terminata la visita ci gusteremo un gelato o un aperitivo, tanto per stimolarci l'appetito, prima di salutare Giusy e rispendere la strada per Bari, passando da Bitetto e Bitritto.

Quindi, tutti in casa per l'ora di pranzo.

 

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera,

Sei giusto in tempo!

 

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon palo_2016.doc31 KB