Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Bimbimbici 2016 a Bari

Domenica, 15 Maggio, 2016 - 08:30

Bimbimbici è una campagna nazionale ideata da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) per incentivare la mobilità sostenibile e l’uso della bici sin da piccoli.

E quest'anno Bimbimbici ha il suo inno !!!

FIAB Bari Ruotalibera organizza a Bari una bella e allegra pedalata in sicurezza, lungo le vie cittadine, che si svolge ogni anno nel mese di maggio in occasione della giornata nazionale della bicicletta (nel 2016 Domenica 15 Maggio).

Bimbimbici vuole sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani, la sicurezza dei più piccoli negli spostamenti quotidiani, e sensibilizzare il mondo politico su questi importanti temi al fine di incentivare la realizzazione di percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico.

Bimbimbici è anche una campagna di promozione di stili di vita sani e consapevoli dal punto di vista ambientale.

La bici è da noi intesa come mezzo di trasporto e non solo come attrezzo sportivo: non ci sono né gare né classifiche né trofei! Tutti i ragazzi di 0-100 anni che sappiano pedalare possono partecipare, perché chi pedala rimane sempre un ragazzo!

Con la quota di iscrizione di soli 5,00 € sarai assicurato; oltre a ricevere un kit regalo (vedi foto in basso) potrai eseguire un bellissimo e divertentissimo PERCORSO DI ABILITA’ ED EQUILIBRIO, ma sempre in sicurezza, curato dall’associazione “Maximabike Mtb” di Casamassima.

Ricordati di indossare il caschetto!

 

Tutte le informazioni relative all'iscrizione sono disponibili qui.