Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Al Carnevale di Putignano

Domenica, 7 Febbraio, 2016 - 08:00

Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

  • Appuntamento: ore 7,50 Bar della stazione FS centrale.
  • Partenza: da Bari con treno regionale ore 8,15 arrivo ad Gioia Del Colle ore 8.55
  • Ritorno: da Polignano a Mare con treno regionale ore 16,34 arrivo a Bari ore 17,05

 

ISCRIZIONI

Si effettuano martedì 2 febbraio presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00). Il costo dell’escursione è di Euro 10 per i soci e  per i non soci alla prima escursione.

Capogita: Roccaldo Tinelli (333.4301349) Non si accettano iscrizioni tramite facebook

 

NOTE TECNICHE

 

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 KM Difficoltà: Media
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Coazione a sacco: ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, in collaborazione con l’Ufficio Trasporto Regionale di Bari.

 

PERCORSO

Pioggia permettendo, anche quest'anno ci riproponiamo di partecipare in bici alla “622 edizione del Carnevale” di Putignano, il carnevale più lungo e più antico d'Europa. Dalla stazione di Gioia, dopo la sosta per una carica mattutina al bar pasticceria (“Dolci Momenti” ), ci muoveremo alla volta di Putignano per la strada “più breve”, contrada “Femminamorta”, (22 Km circa) per arrivare in tempo ed assistere alla sfilata del corso mascherato. Quest’anno le opere, realizzate dai sette gruppi storici di Cartapestai, sono ispirate agli aspetti legati alla diversità e così denominate: Miseria e nobiltà (A livella) - Senza identità (il vento a volte viene dal Sud) - Una per tutti, tutti in una - Un solo Dio - La razza umana - Nell'emergenza non c'è differenza - Non tutti i Gulliver vengono per nuocere !

Anche noi e le nostre bici possiamo essere mascherati! Largo alla fantasia!! Dopo la colazione al sacco verso le 14.00 prenderemo la strada del ritorno passando per Castellana, prima di giungere a Polignano. Il percorso presenta qualche “dolcissimo sali-scendi”, e si snoda attraverso strade poco trafficate. Attenti! Stiamo compatti!! Non mi superate molto rischiate di perdervi….!!

Grazie a tutti i partecipanti. Da non perdere!

 

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera per il 2016.

Sei sempre in tempo!

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon putignano_2016.doc35 KB