Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Murali di Bari

Domenica, 10 Gennaio, 2016 - 08:15

ALLA SCOPERTA DELL’ARTE DI PIGMENT

“L’arte urbana è probabilmente il fenomeno più sensuale e viscerale che investe l’arte visiva al giorno d’oggi, perché ha il potere di trasformare oggetti antiestetici, una parete piatta e incolore, una strada, un edificio di periferia, un’architettura post-industriale e così via, in quelli estetici. E’ in grado di investirli di un’aura artistica, una vera e propria dimensione estetica” (PIGMENT WORKROOM).

__________________________

ORARI

Parco 2 Giugno (V.le Einaudi)

  •   Raduno: ore 8,15
  •  Partenza: ore 8.30
  •  Rientro: ore 13.30

ITINERARIO

La cicloescursione, che ci impegnerà per tutta la mattinata, ci consentirà di apprezzare le opere presenti in città, realizzate dagli artisti di Pigment. Raggiungeremo, dapprima, il quartiere periferico di S. Pio per poi rientrare passando per Lungomare IX Maggio, Piscine Comunali, Corso Vittorio Veneto, Piazza del Ferrarese e Corso Cavour dove si completerà la nostra visita. Rientreremo a Parco 2 Giugno seguendo i percorsi ormai noti.

____________

ISCRIZIONI

Il 5 Gennaio in Via De Nittis, 42 (20.30-22.00) o al punto di raduno. Costo escursione € 3.00 per soci e non soci alla prima escursione.

Gli invitati di Pigment Workroom parteciperanno secondo le modalità dettate dalla galleria d’arte.

Capogita: Antonvito Sabatiello. Guida: Mario Nardulli.

NOTE TECNICHE

Lunghezza 50 Km - Difficoltà bassa

E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buone condizioni, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la bici in anticipo, munitevi di camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza. E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva. Il buon senso impone l’uso del casco. Viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Va rispettato il regolamento di gita. Le associazioni non si assumono alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon escursione_con_pigment.doc61.5 KB