Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Natale negli ipogei - 1

Domenica, 20 Dicembre, 2015 - 08:45

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

a cura di Fiab Bari Ruotalibera

ORARI

 

  • Raduno: ore 08:30 Parco 2 Giugno (V.le Einaudi)

  • Partenza: ore 08:45 , …chi c’è c’è !

  • Percorso cittadino Rientro: ore 13:00

 

ISCRIZIONI

 

Si effettuano il 15 dicembre presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00) oppure il 20 dicembre direttamente alla partenza. Il costo, comprensivo di assicurazione, è di € 3.00 per i soci e per i non soci alla prima escursione. Adatta per i ragazzi.

Capogita: Roccaldo Tinelli (tel. 333.4301349)

Non si accettano iscrizioni tramite facebook.

 

NOTE TECNICHE

 

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 25 km Difficoltà: bassa

  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata.

  • L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ITINERARIO

 

Quest’anno Bari si trasforma per un mese intero nella città di Santa Claus: dal 6 dicembre al 6 gennaio strade e luoghi di Bari vivranno l’atmosfera del Natale e si animeranno di iniziative organizzate dal Comune, dalle associazioni dai commercianti e dalle realtà private attive sul territorio cittadino.

Fra le tante previste, quella del "Natale negli ipogei" è una autentica novità per le festività natalizie suggerita dal gran numero di ipogei presenti nel territorio cittadino. Così in uno degli ipogei di ogni Municipio saranno presenti pannelli espositivi, presepi natalizi (realizzati dall’associazione culturale SpaccaBari) e un esperto a disposizione del pubblico. Cinque quindi i siti visitabili nei giorni 12, 13, 19, 20 e 27 dicembre dalle 9,30 alle 12,30.

Approfittiamo, perciò, di questo evento per imparare a conoscere meglio, avvolti nell'aura natalizia, le parti sconosciute della nostra città con due escursioni previste per il 20 e 27 dicembre. Il percorso, adatto anche a ragazzi e famiglie, ci permetterà di raggiungere la Grotta del Monaco nel Villaggio del lavoratore e poi, tempo permettendo, la Grotta di Santa Candida.

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera.

E' tempo di farlo !!!

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon natale_ipogei_1.doc33.5 KB