Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro

Immagine

Fiab Bari RUOTALIBERA

Associazione di Ciclisti Urbani

c/o ing. Roccaldo Tinelli

Via Che Guevara 37/D 70124 Bari

Sito www.fiabbari.it

Mail info@fiabbari.it

Sede Via De Nittis, 42 (Martedì 20,30)

Cell. 338.3118834

Bari, 27 ottobre 2016

Chiar.mo Ing. Antonio Decaro

Sindaco di Bari

 

Oggetto: Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro

Chiar.mo Sindaco,

come certamente sa già, il 12 ottobre è stato pubblicato DM relativo al Programma Sperimentale nazionale di mobilità sostenibile di 35 milioni di euro che disciplina le modalità e i criteri per la presentazione dei progetti di mobilità sostenibile presentati da uno o più Enti locali e riferiti ad ambiti territoriali con popolazione superiore a 100.000 abitanti.

 Saranno finanziabili prioritariamente le seguenti tipologie di progetto:

1. progetti di mobilità sostenibile casa – scuola rivolte alle scuole primarie e secondarie che abbiano istituito la figura del mobility manager scolastico;

2. progetti casa - lavoro.

 

I progetti sono finanziati con un percentuale non superiore al 60% del totale dei costi ammissibili; l’importo massimo del cofinanziamento è pari a 1M€, tale importo è elevato a 3 M€ per progetti presentati da EE.LL o aggregazioni di EE.LL.. con popolazione residente superiore ai 3.000.000 di abitanti.

I progetti devono essere presentati, a pena irrecevibilità, a mezzo Posta Elettronica Certificata al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare all’indirizzo: programmasperimentale@pec.minambiente.it entro e non oltre 90 (novanta) giorni da quello successivo alla pubblicazione in G.U.

E’ stata realizzata anche apposita pagina web all’interno  del sito ufficiale del ministero dell’Ambiente alla quale si può accedere direttamente cliccando sul link:

http://www.minambiente.it/pagina/programma-sperimentale-nazionale-di-mobilita-sostenibile-casa-scuola-e-casa-lavoro

Confidando nell’attenzione che l’Amministrazione Comunale da sempre rivolge alle problematiche della mobilità sostenibile, mi permetto di sollecitare il Suo impegno affinché tale opportunità sia colta nel migliore dei modi. Cordialmente.

 

Il Presidente

Ing. Roccaldo Tinelli

 

Immagine
Allegato Dimensione
programma_sperimentale.doc 33.5 KB